Dettagli Evento
Abbiamo scelto lo scenario della rigogliosa Isola d’Elba vibrante di energie uniche, aromi, paesaggi, colori e sapori per proporti un seminario che creerà una speciale atmosfera
Dettagli Evento
Abbiamo scelto lo scenario della rigogliosa Isola d’Elba vibrante di energie uniche, aromi, paesaggi, colori e sapori per proporti un seminario che creerà una speciale atmosfera mistica, in grado di risvegliare la coscienza ed accompagnarti in un’esperienza rigenerante attraverso un viaggio dal primo al settimo chakra.
Conoscere e prendere coscienza del tuo sistema dei chakra è fondamentale per bilanciare il flusso di energia che scorre attraverso di essi disintossicandoti dallo stress.
Quando i chakra sono in equilibrio la qualità della tua vita migliora, l’energia scorre liberamente senza incontrare blocchi e manifesti buona salute, riattivando la tua naturale essenza.
Farai esperienza di tutto questo attraverso sessioni di yoga, musiche ispirate vibrazionali, canto, campane tibetane, mantra e meditazioni.
La consapevolezza e il risveglio della potente natura dei chakra eleva la qualità della vita, migliora la salute ed espande la coscienza della tua esistenza umana.
Il Seminario è tenuto dalla Dr. Alessandra Filzoli, il musicoterapeuta Rino Capitanata, e la naturopata Loredana Salomone.
Alessandra Filzoli e Loredana Salomone condividono da molti anni un’amicizia e varie occasioni di co-conduzione di gruppi in esperienze di consapevolezza e crescita personale. Il sentimento di sorellanza e di cammino spirituale che le unisce dà forma ogni volta a esperienze gioiose ma anche profonde. L’incontro con Rino ha dato impulso ad una collaborazione ancora più fruttuosa ed espansa.Come TEAM siamo entusiasti di poter offrire una nuova esperienza che faccia tesoro dei frutti di precedenti collaborazioni ma con i semi di nuovi stimoli e intuizioni.
Come affermano le moderne ricerche nell’ambito delle neuroscienze le cellule dialogano tra loro con un linguaggio vibrazionale ed energetico, di conseguenza un lavoro profondo su se stessi deve utilizzare strumenti che agiscono a questo livello come il suono, il mantra e il canto, ancora più potenti se agiti in consapevolezza.Anche gli aspetti più densi dell’energia come il cibo e il corpo, possono essere un mezzo per interagire a livello più sottile al fine di raggiungere il benessere e una qualità di vita sempre migliore.Lo Yoga e la nutrizione consapevole ne rappresentano una chiave straordinaria!Avrai modo di sperimentare il potere della vibrazione in innumerevoli forme così da portare un messaggio trasformativo e di cura alle tue cellule.Si alterneranno esperienze meditative ed immaginative a momenti di attività ed espressione creativa del corpo fisico per risvegliare un libero flusso di energia attraverso i chakra, straordinarie stazioni di comando e integrazione di svariate funzioni (psichiche, energetiche, emotive, fisiche). Se un Chakra è un po’ “scordato” e non vibra in armonia, esso può essere ri-accordato alla frequenza corretta, attraverso un processo di riequilibrio tramite vibrazioni armoniose. La nostra personale energia originaria che dimora alla base della colonna vertebrale, con opportune sollecitazioni e stimoli si muove direzionandosi verso l’alto, attraversando via via i vari chakra e consentendo il manifestarsi delle qualità e dei potenziali di ognuno di essi fino al fiorire di una più ampia coscienza. L’utilizzo del Suono trasmette vibrazioni e particolari frequenze armoniche che agiscono direttamente sui chakra, risvegliando in essi specifici stati di coscienza. Il suono attiva l’intero spettro degli stati d’animo e dei sentimenti dei nostri chakra, luminosi e oscuri, divini e mondani. Le musiche dal vivo di Rino Capitanata che si utilizzeranno nel seminario contengono speciali frequenze e armonie che allineano questi centri energetici sottili, aiutando l’energia vitale a scorrere fluida attraverso di essi e in tutto il corpo. In questo modo ritroverai il tuo equilibrio, ti sentirai rilassato e a tuo agio.L’ascolto di queste musiche insieme alle pratiche creeranno un’atmosfera speciale e mistica che risveglia la coscienza e ti accompagnerà nell’affascinante esperienza di un viaggio dal primo al settimo Chakra. La consapevolezza della potente natura dei Chakra eleva la qualità della vita ed espande la coscienza delle nostre infinite possibilità.
Il Programma
Domenica 9 giugno
15:30 – Inizio lavori con apertura del cerchio e primo Chakra
Mattina da lunedì 10 a venerdì 14 giugno:
7:30 – 8:30 – Sequenza fluida di Yoga Sciamanico
8:30 – 9:15 – Colazione
9:30 – 13:30 – Ogni giorno un Chakra diverso
Pomeriggio da lunedì 10 a venerdì 14 giugno:
Incontri individuali con i partecipanti di circa 1/2 ora per risolvere problemi personali
Sabato 15 giugno
13:30 – Chiusura del cerchio e fine del seminario
Le attività
Musicoterapia, psicoterapia, medicina, naturopatia e meditazione
Costo
€ 495,00 a persona
Speciale Early bird € 450,00 a persona
Per info e iscrizioni contattami al 3486936141 oppure riempite il form qui sotto!
[Form id=”14″]
Di più
Ora
9 (Domenica) 15:30 - 15 (Sabato) 13:30