Il nyasa
In questo tempo storico caratterizzato da forti conflittualità è urgente indagare dentro lo spazio interiore di ognuno per rintracciarvi eventuali conflitti.
Provo a spiegarti perché facendoti qualche esempio:
Durante lo svolgersi della tua giornata ti sarà capitato di arrabbiarti per un contrattempo ad esempio inveire contro qualcuno che mentre eri alla guida della tua auto non ti ha dato la precedenza … oppure ti sei irritato vedendo una persona i filarsi davanti a te mentre stavo jn fila ad aspettare il tuo turno … vederti occupato il posto ad un posteggio mentre facevi manovra … anche per piccole cose spesso ci troviamo estremamente irritabili.
Lo yoga sciamanico tra le sue innumerevoli pratiche ne propone alcune di straordinaria efficacia adatte a riportare l’individuo in una condizione di pace e di armonia interiore.
Nella famiglia dell’arcobaleno fiammeggiante è conosciuto un rituale dello yoga sciamanico che lavora su stati profondi della psiche.
Si tratta di un rituale di Nada yoga lo yoga del suono. La parola NYASA significa letteralmente sovra impressione
Il rito consiste nel sovrimporre varie parti del corpo dei mantra o suoni. Lo scopo del rituale richiamare nel corpo una vibrazione di piacere. In quanto nella visione tantrico sciamanica il piacere è la manifestazione corporea della beatitudine psichica.
È assolutamente importante ricordare che quando il corpo prova piacere la mente indotta progettare azioni positive
La vibrazione del piacere pone il corpo in armonia con la terra e con la natura. Quando il corpo prova piacere non ha paura. Il piacere corporeo come espressione del superamento delle paure è una vittoria sugli attaccamenti intesi come attaccamenti al senso dell’io all’idea di esistere come individui separati dal tutto.
Il piacere di cui si parla è il piacere immoto che non dipende da alcun oggetto esterno
Il piacere immoto è quello che viene coltivato a mezzo delle pratiche dello yoga sciamanico e una volta conquistato non può essere più perduto il piacere immoto è l’espressione diretta della vittoria sugli attaccamenti e conduce al risveglio e alla liberazione.
Il piacere immoto si manifesta nel corpo come uno stato di pace profonda e di armonia con ogni cosa o persona.
Le tipologie di NYASA
Il nyasa dei suoni
Il nyasa dei luoghi
Il Nyasa degli obiettivi
Il nyasa dell'espansione
Se vuoi partecipare al corso sul Nyasa del 5 Novembre clicca clicca sul pulsante per aprire la pagina dell’evento!