Diplomato in musica corale e direzione di coro al Conservatorio G.Verdi di Milano affianca all’attività concertistica la professione di musicoterapeuta e terapista sonoro con le campane armoniche tibetane, la voce, i gong…
Integra queste attività professionali con quelle di counsellor sistemico immaginale, istruttore di yoga sciamanico e facilitatore in costellazioni immaginali.
Collabora con Studi Medici, Centri Olistici, Strutture Ospedaliere e Socio-Sanitarie in Italia e all’estero.
Campane armoniche e gong
Workshop campane armoniche tibetane, armonizzazioni di gruppo, massaggio sonoro antistress.
I maestri: Albert Rabenstein e Don Conreaux.
Formazione, coro e vocalità
Workshop di autoconsapevolezza vocale e sessioni individuali, conduzione corale.
I maestri: Gisela Rohmert/metodo funzionale e Conservatorio di Milano.
Crescita personale e tecniche energetiche
Workshop di yoga e coro sciamanico, costellazioni immaginali, incontri di counselling immaginale.
I maestri: Selene Calloni Williams/ NonTerapia e Istituto Change –Torino
Musicoterapia
cantingrembo® (H. San Raffaele Milano), coroterapia, incontri di sostegno e riabilitazione.
I maestri: Rolando Benenzon e CMT Milano.
Contatti
www.rinascerenelsuono.it – info@giovannicasanova.it cell/wa 348.9030605 FB Giovanni Casanova
professional counselor, mediatrice familiare e arteterapista
Sono counselor sistemico e immaginale, specializzata in counseling interculturale e artistico-espressivo, tecnic
Per lungo tempo ho coordinato in ambito sociale progetti innovativi di counseling interculturale e art counseling rivolti a famiglie, minori e donne in difficoltà in Italia e nel mondo.
La ricerca artistica personale e la specializzazione in arteterapia attraverso il colore, le immagini e, l’espressività è uno strumento prezioso che porta elementi di fluidità e creatività nella mia professione di counselor. www.
Il mio cammino spirituale accompagna la mia evoluzione personale da sempre e la conoscenza della teosofia dell’ antroposofia e il contatto con il buddhismo hanno favorito l’instaurarsi di una forte risonanza con i temi del fare anima e dell’ecologia profonda del metodo simbolo immaginale di Nonterapia.
Credits
- Certified Professional Counselor iscritta ASSOCOUNSELING Reg.
A0068 - Mediatrice familiare iscritta A.I.M.S. Ass. Internazionale Mediatori Sistemici Reg.1621
- Arteterapista iscritta al Registro Operatori di Artiterapie ARTEDO
Per appuntamenti: eli.magni@gmail.com oppure +39.349.3255368
Professione ai sensi del D.L.14 gennaio 2013 n.4
Mi sono laureata in Scienze Politiche con una tesi in Ecologia ambientale, ma lentamente il mio percorso di vita mi ha condotto a deviare verso l’Ecologia Umana attraverso un cammino personale di ricerca cominciato venti anni fa e che continua tutt’oggi.
E poiché coscienza e materia non sono separati è nato il bisogno di ricominciare gli studi conseguendo un Diploma quinquennale in Naturopatia, approfondendo negli anni vari approcci terapeutici: Floriterapia di Bach, Cromopuntura, Oligoterapia, Terapia cranio-sacrale, Tuinà, Riflessologia plantare.
Ma mancava ancora qualcosa….e la mia ricerca mi ha condotto all’esplorazione di una ecologia del profondo. Ho seguito quindi numerosi corsi di Meditazione tra cui Amrita Meditation Tecnique, Vipassana, Zen. Ho frequentato i corsi di formazione della Nonterapia e sono diventata una formatrice accreditata in Costellazioni Familiari ad approccio immaginale di Nonterapia. Nel 2012 giungo a far confluire in modo armonioso queste esperienze nel Counselling filosofico-immaginale.
In tutti questi anni tuttavia c’è stato un filo rosso che ha accompagnato la mia ricerca e che non ho mai perso di vista: il Femminino Sacro.
Ho partecipato a Cerchi di sorellanza già esistenti in Italia, seguendo gli insegnamenti della cultura peruviana con Hernan Huarace Mamani e quelli della Dolce Medicina nella tradizione degli Indiani d’America, impartiti da quella eccezionale maestra che è Diane Sea Dancer, per imparare a condividere ”nel modo delle donne” momenti di rivelazione, di ispirazione, di confusione e di lucidità penetrante, e in una seconda fase confrontandomi con me stessa ho dato vita io stessa ad un Cerchio di sorellanza. Da questa mia visione ha preso forma, direttamente dalla terra, una scultura di donne in cerchio che ho realizzato attraverso l’ispirazione della Dea.
Nasce così, prima il Cerchio di sorellanza del Plenilunio presso la mia associazione,il “Centro Nuova Era”, dove tutte le donne che respirano all’unisono con Madre Terra con spirito di servizio si incontrano per condividere i loro talenti e poi il workshop delle “Tre Dee” un percorso di esplorazione e consapevolezza del proprio femminino sacro che si sviluppa in quattro incontri mensili di una intera giornata.
A coronamento di tutto ciò nel giugno 2014 nel giorno del Solstizio d’Estate ricevo l’iniziazione a Custode del Mantra Madre dalla mia maestra Selene Calloni Williams.
Contatti:
info@centronuovaera.it cell. 338 4173351
Virginia Vandini ,
Laureata in Sociologia nel 2002, intraprendo successivamente la formazione in counseling, scegliendo di dedicarmi in modo esclusivo alla professione. Attraverso gli studi e l’impegno costante nell’ambito della relazione di aiuto, comprendo che molta sofferenza nelle persone deriva dalla negazione del principio femminile. Da questa consapevolezza nasce l’associazione Il valore del femminile e il progetto editoriale “Amore. Ascolto. Accoglienza. Le risorse del femminile in ognuno di noi” che ha l’obiettivo di proporre un nuovo sistema educativo-pedagogico per un reale benessere interiore e con l’altro.
Mi sono formata quale: Sociologa, Socioanalista, Professional counselor, Trainer didatta, Specializzata in school counseling e tecniche di brief counseling secondo il metodo di John Littrell, Operatrice in attività di mediazione con l’asino, Facilitatrice in psicogenealogia e Costellazioni Familiari, Formatrice accreditata Nonterapia, Custode del Mantra Madre, Ideatrice e fondatrice del modello educativo-pedagogico “Il valore del femminile”
Contatti
Via Lorenzo il Magnifico, 50 – 00162 Roma
phone +39.3470040857
v.vandini@ilvaloredelfemminile.com